Sancolombano: si volta pagina, è tempo di nuovi inizi. Cornaggia lascia dopo 45 anni

Promozione Lombardia
16.04.2024 00:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Sancolombano: si volta pagina, è tempo di nuovi inizi. Cornaggia lascia dopo 45 anni

Dopo quasi mezzo secolo all'insegna della passione e della dedizione, Tino Cornaggia, anima pulsante e instancabile guida del Sancolombano Calcio, ha deciso di lasciare la carica di amministratore delegato. La sua scelta, che avrà effetto a partire dal 30 giugno 2024, segna la fine di un'era e l'inizio di un nuovo ciclo per la storica società collinare.

Una nuova dirigenza per un futuro radioso

Il testimone passerà a una nuova dirigenza, i cui nomi saranno resi noti a breve. Nel frattempo, il Sancolombano ha già gettato le basi per un futuro radioso, riorganizzando la struttura societaria e puntando su figure di grande esperienza e prestigio.

Giuseppe Bossi nuovo direttore generale

Tra i nuovi volti spicca quello di Giuseppe Bossi, imprenditore edile banino e già vicepresidente ai tempi dell'interregionale, che assume il ruolo di direttore generale. Al suo fianco, ritorna in società Marco Dalcerri, bandiera storica del club, che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico dell'agonistica, affiancato da Andrea Coldani.

Cristina Cornaggia confermata segretaria

Nel settore amministrativo, le funzioni di segreteria saranno affidate a Cristina Cornaggia, figura insostituibile che ha sempre operato dietro le quinte con dedizione e competenza burocratica.

Mattia Marchesetti supervisore tecnico

Ma la vera novità è l'ingresso nei quadri dirigenziali di Mattia Marchesetti, ex calciatore professionista con esperienze in club di Serie A come Cremonese, Chievo Verona e Sampdoria. Marchesetti, classe 1983, porterà la sua vasta esperienza al servizio del Sancolombano nel ruolo di supervisore tecnico del club, con l'obiettivo di potenziare la filiera giovanile e centrare nuovi traguardi di qualità.

Collaborazione con Calciolandia e camp estivo

Infine, da segnalare la partecipazione di Andrea Ciceri alla convenzione con la società Calciolandia, che porterà alla realizzazione di una nuova edizione del camp estivo calcistico.

Un nuovo corso ricco di entusiasmo e ambizione

Questi sono solo i primi passi del nuovo Sancolombano, una squadra che dimostra fin da subito grande intraprendenza e forte senso di appartenenza territoriale. L'obiettivo è chiaro: risollevare le sorti del club e proiettarlo verso un futuro di successi e soddisfazioni.

Un ringraziamento speciale a Tino Cornaggia

La società desidera cogliere l'occasione per ringraziare sentitamente Tino Cornaggia per i suoi quasi cinquant'anni di dedizione e passione al servizio del Sancolombano. Il suo contributo è stato fondamentale per la crescita e il successo del club, e la sua figura rimarrà sempre un punto di riferimento per tutti.