Anconitana forza 12, niente da fare per lo Staffolo

Prima Categoria Marche
10.12.2017 20:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Anconitana forza 12, niente da fare per lo Staffolo

I dorici espugnano 0-2 anche il “Carotti” di Jesi oggi campo neutro per la sfida con lo Staffolo. Il risultato è già in cassaforte il primo tempo grazie alla doppietta di Mastronunzio.
Con questa doppietta Mastronunzio eguaglia il record dei gol della storia biancorossa con 71 reti che apparteneva a Gustavo Fiorini.
Due reti che fanno subito capire ai padroni di casa che ll’Anconitana vuole subito assicurarsi la posta in palio. Mister Lelli cambia 3/11 della formazione della scorsa settimana inserendo dal primo minuto Della Spoletina, Storani e il neo acquisto Strano a centrocampo.
Neanche il tempo di sedersi come dicevamo ci si deve rialzare per esultare al 70 gol di Mastronunzio che schiaccia di testa la palla su assist di Storani dalla destra .
I dorici continuano nel pressing incessante e al 23’ da una percussione centrale di Mandorino viene lanciato il bomber Mastronunzio che aspetta l’uscita del portiere per trafiggerlo nell’angolino alla sua destra. E sono 71 e la storia dei bomber la può riscrivere solo lui d’ora in avanti!
La ripresa è stata al quanto blanda con l’Anconitana che prova a cercare senza troppa fortuna il colpo del definitivo ko. Purtroppo qualcuno saltano un po’ i nervi in campo con ben 8 ammoniti e nel finale una bruttissima entrata su Bartoloni a gioco fermo rischia di far accendere ancora di più la tensione. Per fortuna l’arbitro manda tutti a fare la doccia decretando la fine del match che consacra ancora l’Anconitana per la dodicesima volta alla vittoria .

STAFFOLO 0
ANCONITANA 2
STAFFOLO (4-2-3-1): Carotti; Fuoco, Tangherlini, Scattolini, Cesarini; Stefano Massei, Polzonetti (11’st Magini); Cecati (25’st Martarelli), Piersanti (1’st Fabrizi), Molinari (1’st Conte); Graziosi (11’st Brugiatelli). All. Massaccesi.
ANCONITANA (4-3-3): Lori; Della Spoletina, Colombaretti, Rossi, Cesaroni; Marengo, Strano, Mandorino (43'st Amedeo Massei); Storani (37’st Tantuccio), Mastronunzio (45'st Pucci), Apezteguia (22’st Bartoloni)(48'st Polenta). All. Lelli.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
RETI: 1’pt e 22’pt Mastronunzio
NOTE: ammoniti Cesarini, Mandorino, Massei, Piersanti, Graziosi, Colombaretti e Scattolini; corner 1-5; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 600 circa.