Sardegna - Latte Dolce, ecco i nuovi arrivi

30.07.2014 20:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: latte dolce calcio
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Superata l'amarezza e la delusione per l'immeritata retrocessione, il Latte Dolce non ha perso tempo e si è rimboccato le maniche preparando la nuova stagione con determinazione e voglia di riscatto.

Pur partendo da una base solida la società ha voluto dare un segnale alle concorrenti attivandosi sul mercato e portando in via Leoncavallo una ventata di rinnovamento. Diverse le novità per i biancoblu,i quali si presenteranno ai blocchi di partenza della massima serie regionale con nuovi elementi. A cominciare dal nuovo tecnico presentiamo ora i nuovi arrivi:

Massimiliano Paba: Prima e forse più importante novità della stagione biancoceleste. Dopo quattro stagioni alla guida del Fertilia il tecnico sassarese raccoglie la pesante eredità di Pierluigi Scotto. Col suo predecessore (nonché cugino di primo grado) ha in comune il coraggio di coltivare e lanciare i giovani prodotti del vivaio memore delle proprie esperienze passate da tecnico del settore giovanile. Le sue capacità sono testimoniate dal suo palmares , composto sia da risultati stagionali importanti come la finale di coppa italia interregionale che da riconoscimenti individuali gratificanti tra i quali spicca la panchina d’oro dell’Eccellenza ottenuta arrivando davanti ad un mostro sacro del calcio isolano come Bernardo Mereu.

Cristian Luiu: Consacratosi definitivamente lo scorso anno a Fertilia, Luiu fa della duttilità tattica la sua dote migliore.Il tasso tecnico oltre la media per un difensore gli permette di dire la sua anche in mediana, ruolo nel quale ha già collezionato presenze. Prodotto del settore giovanile della Torres, il difensore mancino si è scoperto anche rigorista durante la stagione passata realizzando ben 6 gol. Il suo arrivo consegna al Latte dolce un vero e proprio jolly difensivo solido per il presente ma anche dal futuro radioso (Classe 1992).

Roberto Sini: Nato ad Alghero nel 1989 il solido difensore centrale è un altro dei colpi voluti fortemente dal nuovo mister. Difficilmente le sue prestazioni sono risultate insufficienti e in rare occasioni Paba ha fatto a meno di lui (28 presenze su 30 lo scorso campionato). Affidabilità e costanza di rendimento sono le sue armi migliori e a lui sarà affidato il compito di sostituire il partente Delrio. Il mastino algherese non si limiterà solo ad irrobustire il reparto arretrato in quanto risulta esser dotato anche del piacevole vizio del gol (record personale di 10 gol in Eccellenza quattro anni fa).

Stefano Mereu: Esperienze in serie C2 e in serie D rendono l’ormai ex bandiera del Fertilia un vero e proprio top player per la categoria. Playmaker dotato di ottima visione di gioco avrà in mano le chiavi del centrocampo biancoblu. Con l’acquisto del centrocampista algherese (classe 87) il Latte Dolce guadagna anche uno specialista sulle palle da fermo colmando una storica lacuna della società sassarese.

Cristian Sias: Primo colpo di mercato di questa sessione del ds Adriano Fantoni, il fantasista sassarese fa ritorno alla casa madre, essendo cresciuto proprio tra le fila biancoblu. Nell’ultima stagione Sias è stato uno dei principali artefici della promozione della Nuorese trascinandola in vetta all’Eccellenza con i suoi assist e le sue giocate. Porto Torres, San Teodoro, Torres e Castelsardo sono le altre piazze che lo hanno visto protagonista. La sua esperienza (classe 84) e la sua classe saranno fondamentali per il reparto avanzato.