Puglia - Bitonto e Locorotondo impattano

25.01.2015 23:43 di  Massimo Poerio   vedi letture
Puglia - Bitonto e Locorotondo impattano

Buon punto esterno in rimonta per la Sudest Locorotondo in quel di Bitonto. Al Città degli Ulivi, mister D'Ermilio perde Faliero per squalifica. Il tecnico lancia nella mischia il debuttante Andrea Ruggieri, classe 1997 prelevato dalla juniores di mister Trullo. Salvati affianca Beltrame, Rotolo invece converge al centro insieme a Fumarola e Marini. I padroni di casa devono ancora rinunciare a Chisena in attacco. Si rivede Ventura, che però partirà dalla panchina insieme a Triozzi febbricitante. Piperis parte titolare a centrocampo insieme a Sangirardi. Naglieri, invece, affianca Campanella in difesa.

TERRONE SBLOCCA SU RIGORE - La posta in palio delicata riserva un avvio di gara tattico e con poche emozioni. E' Modesto a rompere gli indugi alla mezz'ora ma a tu per tu con Cofano spreca malamente. Al 34', Roselli dalla lunga distanza impegna Cofano che devia in volo plastico. La Sudest Locorotondo, tuttavia, soffoca a dovere la manovra neroverde ma al 42', De Palma atterra Terrone in piena area di rigore. Per Daddato non c'è alcun dubbio nel decretare la massima punizione. Dagli undici metri, l'attaccante spiazza Cofano e sblocca il parziale quasi inaspettatamente.

GUIZZO CAMASSA, COFANO SUPERLATIVO - Nella ripresa, Chimenti ci prova subito da posizione defilata con un tiro cross velenoso, bloccato da Moschetto. Al 10', una punizione di Roselli crea scompiglio in area blaugrana ma Blonda corre ai ripari spazzando ogni velleità. Al 14', Salvati viene atterrato da Bonasia al limite dell'area di rigore. Fumarola, lestamente, ferma la sfera e batte la punizione sorprendendo tutti e insaccando alle spalle di Moschetto. Daddato, però, ferma tutto e fa riprendere il gioco con un calcio piazzato tra le proteste blaugrana. Dal calcio di punizione di Marini, Camassa sbuca alle spalle della difesa locale e insacca Moschetto con un piattone preciso e millimetrico. Per l'arcigno difensore locorotondese, seconda marcatura stagionale. Al 18', però, Rotolo lascia i suoi in inferiorità numerica per un fallo di reazione a centrocampo a gioco fermo. Il Bitonto si galvanizza, la Sudest Locorotondo, invece, si riordina con gli innesti di Sgaramella e Fiume a dar manforte in difesa. Di Venere gioca la carta Ventura. Su cross di Modesto al 22', Terrone manca l'aggancio. Un minuto più tardi, stesso copione. Bonasia crossa ma Roselli non trova il varco giusto a porta vuota. Al 26', sale in cattedra Carlo Cofano che disinnesca un colpo di testa ravvicinato di Modesto, spedendo in angolo. Ma al 90', è straordinario il riflesso del numero uno blaugrana sempre su botta ravvicinata di Modesto. Un colpo di reni decisivo che indirizza la sfera sulla traversa.

TOUR DE FORCE CON FRANCAVILLA E NARDO' - La Sudest Locorotondo conquista un punto prezioso mostrando una crescita tangibile sul piano dell'agonismo e della volontà. Per il Bitonto, terzo risultato utile di fila dopo due vittorie consecutive. I blaugrana, ora, affronteranno un ciclo terribile con Virtus Francavilla nel recupero di giovedì 29 gennaio, Nardò domenica 1 febbraio e Atletico Vieste, l'otto febbraio.

BITONTO - SUDEST LOCOROTONDO 1-1
BITONTO (4-4-2): Moschetto, Capriati, Bonasia, Piperis (25' st Ventura), Campanella, Naglieri, Modesto,
Sangirardi, Terrone, Roselli, Giallonardo. A disp.: Nuzzo, Triozzi, Martellotta, Caringella, Mastrolonardo,
Cantatore. All.: Muzio Di Venere
SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Cofano, Chimenti, Ruggieri (20' st Sgaramella), Blonda, Camassa, De
Palma, Fumarola, Rotolo, Salvati (38' st Longo), Marini, Beltrame (20' st Fiume). A disp.: Donatelli, Mignone,
Catalano, Soleti. All.: Roberto D'Ermilio
ARBITRO: Daddato di Barletta coadiuvato da Torneo e Bari di Bari
MARCATORI: 42' pt rig. Terrone (B), 15' st Camassa (SL)
NOTE: giornata nuvolosa, campo di gioco in erba naturale. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Roselli (B),
Modesto (B); Ruggieri (SL), De Palma (SL), Fumarola (SL).Espulsi: al 18' st Rotolo (SL) per fallo di reazione. Al