Campania - La Turris impatta col Ponticelli

25.01.2015 23:33 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Marco Esposito
Campania - La Turris impatta col Ponticelli


La Turris conquista in doppia rimonta un pari importantissimo(2-2) contro il Campania Ponticelli e grazie allo scivolone esterno della Sessana (2-1 a Bacoli) si ritrova solitaria in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sugli arunici. Giornata fredda e ventilata con un terreno di gioco in pessime condizioni che ricorda un calcio d'altri tempi e buona presenza di pubblico sulle gradinate del "Piccolo" di Cercola.
Cronaca 
Pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio al 4' quando La Pegna autore di un ottima discesa sull'aut sinistro favorito da un amnesia di Liguori  serve Mendetta che indisturbato in area di rigore trafigge l'incolpevole Apuzzo, 1-0. I corallini non trovano le contromisure giuste e soffrono il terreno di gioco che non permette di effettuare passaggi precisi. L'occasione migliore della prima frazione per i biancorossi capita a Majella che ben servito da Apparenza impegna l'estremo difensore di casa al 20' minuto. Resterà solo un lampo per gli uomini di Santosuosso che al 25' si ritrovano addirittura sotto di due gol, infatti da una punizione dai venti metri Esposito trova la traiettoria giusta che porta in estasi i suoi 2-0.  La prima frazione si chiude con i corallini che provano a trovare qualche soluzione per impensierire il Campania ma anche l'ingresso di Schettino per Liguori non da i frutti sperati. Nei secondi quarantacinque minuti i biancorossi di Torre del Greco provano a sfruttare il calo fisico dei ragazzi di Masecchia e si rendono pericolosi con La Montagna al 5' con un tiro velenoso che impegna Salineri. Con l'ingresso di Ferraro per Iuliano mister Santosuosso si gioca il tutto per tutto e i suoi diventano padroni del campo ma senza riuscire a trovare il varco giusto. Serve un intuizione di Manzo che batte in velocità una punizione sulla trequarti ospite e serve Imparato che di testa insacca il gol del 2-1, gara riaperta. La contesa diventa vibrante con i padroni di casa a difendere il vantaggio e i corallini alla ricerca del pari, inoltre ad riscaldare gli animi ci pensa il direttore di gara Monaco di Termoli con alcune decisioni che scontentano tutti. Al  35esimo la palla del pari capita a Grezio che da pochi passi sfiora il gol, passano solo due giri di lancette e il pareggio è cosa fatta, cavalcata di Schettino e cross al bacio per Grezio che di testa infila il gol del 2-2. Il Campania si innervosisce e resta addirittura in 9 uomini, mentre i corallini hanno un ultimo sussulto con Cavezza che da fuori area impegna severamente Salineri. 
Commento 
Gara intensa e gradevole anche se il terreno di gioco ha condizionato fortemente il match, entrambe le compagini hanno da recriminare per diversi motivi ma il pari sembra giusto anche perché visto l'andamento dei novanta minuti nessuna delle due squadre ha meritato la vittoria.

Campania Ponticelli-Turris 2-2

Campania PonticellI: Salineri, Marino, De Gennaro, Piccirillo, Incarnato, Scafaro, La Pegna, Esposito, Mendetta (17'st Borrelli), Bottone (40'st De Luca), Imparato. A disp.: Riccardo, La Tela, Matera, Apollo, De Luca, Borrelli, Ascione. All.: Masecchia. 
Turris: Apuzzo, Liguori (28'pt Schettino), Somma (25'st Cavezza), La Montagna, Gallo, Imparato, Apparenza, Manzo, Grezio, Iuliano (9'st Iuliano), Majella. A disp.: D'Amico, Lordi, Ferrara, Schettino, Cigliano, Cavezza. All.: Santosuosso.
Arbitro: Monaco di Termoli.
Reti: 4'pt Mendetta, 25'pt Esposito, 19'st Imparato, 37'st Grezio.
Note: ammoniti Imparato, Manzo, La Pegna, Gallo, Esposito. Espulsi La Pegna al 30'st e Piccirillo al 43'st. Spettatori: 300 circa, di cui 200 ospiti.