La Roma sogna e poi si sveglia: finisce 2-2 ed il Bayer Leverkusen va in finale di Europa League

09.05.2024 23:10 di  Elena Carzaniga   vedi letture
La Roma sogna e poi si sveglia: finisce 2-2 ed il Bayer Leverkusen va in finale di Europa League

Che peccato per la Roma. Nonostante abbia trovato un doppio vantaggio, ha dovuto accontentarsi del pareggio 2-2 contro il Bayer Leverkusen alla BayArena e ha perso l'opportunità di raggiungere la finale di Dublino contro l'Atalanta. I due rigori trasformati da Paredes hanno pareggiato il pesante 2-0 dell'andata, ma un'autorete di Mancini sei minuti prima del novantesimo e il gol di Stanisic nel finale hanno condannato la squadra di Daniele De Rossi.

La Roma ha iniziato bene la partita con il 3-5-2 di De Rossi che ha permesso loro di dominare nei primi 17-18 minuti, sfruttando buoni passaggi sulla sinistra e qualche cross pericoloso. Tuttavia, non sono riusciti a capitalizzare sulle occasioni create. Dopo l'uscita di Spinazzola al 20', il Bayer Leverkusen ha iniziato a prendere il controllo. Svilar ha compiuto alcune parate cruciali, ma il rigore trasformato da Paredes al 41' ha cambiato l'inerzia del match.

Dopo il gol, la Roma ha giocato con più sicurezza e fiducia. La ripresa ha visto entrambe le squadre combattere apertamente, fino a un altro rigore trasformato da Paredes che ha riaperto completamente la partita. Ma un autogol di Mancini all'82' ha dato nuova vita al Bayer Leverkusen, che ha poi segnato il gol del pareggio, mantenendo così la loro imbattibilità.