Cristiano Ronaldo vince la sua battaglia legale contro la Juventus

17.04.2024 20:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Cristiano Ronaldo vince la sua battaglia legale contro la Juventus

Sorpresa per la Juventus: il Collegio Arbitrale ha dato ragione a Cristiano Ronaldo nella sua disputa contro il club bianconero per stipendi arretrati. Nonostante la fiducia espressa dalla Juventus nei giorni scorsi, la sentenza stabilisce che il club dovrà pagare al portoghese 9,8 milioni di euro, cifra che sarà rivalutata con gli interessi.

La richiesta di Ronaldo, sostenuta dal suo team legale e dal penalista Salvatore Pino, è stata dunque accolta, seppur con il riconoscimento di un concorso di colpa da parte del giocatore.

Ecco i dettagli della sentenza:

Il Collegio Arbitrale ha accolto la domanda di Cristiano Ronaldo, condannando la Juventus FC S.p.A. a pagargli 9.774.166,66 euro. La somma sarà rivalutata dalla data in cui il dovuto è maturato e saranno applicati gli interessi legali dalla richiesta al saldo. Le spese legali saranno compensate integralmente tra le parti, mentre le spese del Collegio Arbitrale saranno a carico di entrambe in parti uguali. La sentenza è stata decisa a maggioranza, con il dissenso dell'arbitro prof. avv. Roberto Sacchi.

Questo verdetto rappresenta un duro colpo per la Juventus, che si era difesa dalle accuse di Ronaldo. Ora il club dovrà provvedere al pagamento di una somma considerevole, con un impatto negativo sui propri conti.