Champions League, l'ultima semifinalista è il Real Madrid. Eliminato il City ai rigori

17.04.2024 23:48 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Champions League, l'ultima semifinalista è il Real Madrid. Eliminato il City ai rigori

Il Real Madrid conquista la semifinale di Champions League battendo il Manchester City dopo i calci di rigore, e si prepara a sfidare il Bayern Monaco in un confronto epico. Dopo il pareggio 3-3 all'andata al Bernabeu, la sfida all'Etihad si conclude sull'1-1, mantenendo il risultato invariato anche dopo i tempi supplementari. Ma sono i rigori a decidere, con il Real che trionfa 5-4 dopo una serie emozionante di tiri dal dischetto.

Il Primo Tempo: Il Real Madrid parte forte e si porta in vantaggio grazie alla rete di Rodrygo al 12', mentre il Manchester City cerca di imporre il suo gioco basato sul possesso palla e sulla tecnica. Erling Haaland sfiora il gol con un colpo di testa che colpisce la traversa.

Il Secondo Tempo: La partita rallenta, con entrambe le squadre che adottano un approccio più cauto dal punto di vista tattico. Il Real Madrid si difende con ordine, mentre il Manchester City preme per trovare il gol del pareggio. Kevin De Bruyne segna al 76' dopo un rinvio sbagliato di Rudiger, portando il punteggio sull'1-1. Nonostante gli sforzi delle due squadre, il risultato rimane invariato fino al termine dei tempi regolamentari.

I Supplementari: Nel primo tempo supplementare, il Manchester City continua a spingere, ma non riesce a trovare varchi nella difesa del Real Madrid. Nel secondo tempo supplementare, entrambe le squadre sembrano stanche, ma il Real Madrid riesce a mantenere la calma e a difendere con successo. Il punteggio complessivo rimane 4-4, portando così la partita ai rigori.

I Rigori: Julian Alvarez segna il primo rigore per il Real Madrid, seguito da un errore di Luka Modric. Il Manchester City sbaglia il secondo rigore con Kovacic, mentre Lucas Vazquez mette a segno il suo, portando il Real Madrid in vantaggio. Il City accorcia le distanze con Foden, ma Nacho mantiene l'avvntaggio dei Blancos. Con il quinto rigore, Ederson segna per il City, ma è Rudiger a decidere la partita segnando il gol della vittoria per il Real Madrid, che ora si prepara ad affrontare il Bayern Monaco in semifinale.

Champions League - Quarti di Finale
gare di ritorno

Bayern Monaco - Arsenal 1-0 (18' st Kimmich)
Manchester City - Real Madrid 3-4 d.c.r. [1-1 d.t.s. (31' st De Bruyne - 12' pt Rodrigo)]

Sequenza rigori, parte il City: Alvarez (gol), Modric (parato); Bernando Silva (parato), Bellingham (gol); Kovacic (parato), Lucas Vazquez (gol); Foden (gol), Nacho (gol); Ederson (gol), Rudiger (gol);